domenica 24 agosto 2008

Ho fatto una scoperta ieri sera. Su una tv privata davano un film con Anna Magnani. Io in 26 anni non ho mai visto un suo film e allora me lo sono guardato tutto e ho capito una cosa. Quella era una vera attrice. Quella si che era una Attrice con la A maiuscola. Tutte quelle che bazzicano in tv oggi sono delle emerite CAPRE, noi le attrici vere non ce le abbiamo più! Come di comici veri, dopo Totò, (che era prima di un comico era un ottimo Attore) non ne abbiamo più avuti, un'attrice come Anna Magnani signori deve ancora nascere. Non sembrava un film, sembrava un documentario sulla vita di una qualsiasi casalinga romana degli anni 50, non pareva recitasse, pareva che quello che diceva lo pensasse davvero e le fosse venuto sul momento, sono rimasta affascinata, cosa mi sono persa finora! Le attrici di oggi invece, pare che leggano le battute da qualche parte, e gli occhi rimangono vuoti e non trasmettono nulla, la voce non ha la minima emozione, mentre la Magnani aveva pure la risata che sembrava vera, anzi forse lo era.

Nessun commento: